Si è svolto, a Campobello di Licata, presso la sala congressi “Dante Alighieri” del Centro polivalente, “Il Fingerstyle: tecnica e creatività”, seminario di chitarra acustica rivolto a principianti, esperti, appassionati, musicologi, chitarristi, musicisti, intenditori.

Il workshop è stato condotto dal docente Davide Mastrangelo, didatta di chitarra acustica fingerstyle, fondatore del Centro Studi Fingerstyle, il primo centro in Italia di chitarra acustica; consulente editoriale per la Carisch. Ha insegnato presso la Lizard di Fiesole. Ha collaborato e collabora con le riviste Axe, chitarre e con il portale Fingerpicking. Attualmente è coordinatore didattico dell’Agim di Sarzana.

Ha relazionato Andrea R’Andy Tricoli, noto musicista, talent scout, docente di chitarra acustica e Direttore dei laboratori di arte  musica “il Centro” della sezione ACAMS di Agrigento.

Il seminario è stato organizzato dall’associazione artisti ACAMS – ARTISTI e MUSICISTI, dal Centro Studi Fingerstyle in collaborazione con il Comitato provinciale ACSI di Agrigento presieduto da Giuseppe Balsano. L’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale di Campobello di Licata.

Allievi partecipanti al seminario di chitarra Fingerstyle

Allievi partecipanti al seminario di chitarra Fingerstyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *