“Zecchini Canterini”, nuova edizione

L’Associazione Acams, di Ravanusa, organizza la manifestazione “Zecchini Canterini”. Sono aperte le iscrizioni per la formazione del Coro e delle Prime Voci “Zecchini Canterini 2015”.
Si svolgeranno presso la sala teoria e solfeggio del CENTRO Acams tutti i sabati, sino al 27 giugno. Il direttore del coro è Elodia Pitrola.
La manifestazione canora è riservata ai bambini e ragazzi, iscritti all’associazione artisti dai tre agli undici anni e prevede la preparazione e l’esecuzione di una serie di canzoni scelte all’interno del repertorio dello “Zecchino d’Oro”.
Tutti i bambini e ragazzi effettueranno almeno una prova settimanale presso il CENTRO MUSICALE e d’ARTE ACAMS di Ravanusa o presso altri luoghi per le prove di gruppo corale. A conclusione della preparazione, tutti i bambini e ragazzi del coro, insieme a quanti scelti come prime voci, parteciperanno di diritto alla quarta edizione della manifestazione canora “Zecchini Canterini 2015” e ad altri eventi e apparizioni che si svolgeranno durante l’anno o sino alla creazione del Coro successivo.
‘Il Coro ‘Zecchini Canterini’ è una corale di voci bianche che nasce, dapprima nella sola parrocchia ma poi esteso a tutti – dice il direttore del Centro, Andrea R’Andy Tricoli -, con l’obiettivo principale di tenere impegnati e far divertire i bambini con le canzoni dello Zecchino d’Oro e canzoni per l’infanzia. Nel Centro imparano a vincere la paura di parlare o cantare con il microfono in pubblico, a socializzare, a tenere il ritmo e l’intonazione, a ballare e disegnare in modo libero e creativo ed è diretto dalla catechista e insegnante Elodia Pitrola’.
Il Coro partecipa a varie attività di beneficenza nel territorio e al saggio del centro presso l’auditorium musicale ‘Karol Wojtyla’, dove tutti i bambini vengono premiati.
Giovanni Blanda

dalla stampa: giornale LA SICILIA del 25 Gennaio 2015 – pg 31
http://giornaleonline.lasicilia.it/GiornaleOnLine/stampa_articolo.php?id_articolo=2780140&pagina=31#


link dell’evento sul sito dell’associazione artisti:
http://www.acams.it/public/index.php?view=details&id=41;iscrizioni-coro-e-prime-voci-zecchini-canterini-2015&option=com_eventlist


dal web: CANICATTI’ WEB del 27 Gennaio 2015
http://www.canicattiweb.com/2015/01/27/ravanusa-aperte-le-iscrizioni-per-la-manifestazione-zecchini-canterini-2015/
 

link dell’evento sulla pagina Facebook del CENTRO: 
https://www.facebook.com/events/1540965936159694

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *